Perché rivolgerti a MG Building per la produzione di travi in cemento armato?
I vantaggi di cui puoi beneficiare rivolgendoti alla nostra azienda, specializzata nella produzione di travi in cemento armato.
Alti standard
qualitativi
Siamo in possesso della certificazione sistemi di gestione qualità ISO:9001:2015.
Attenzione alla
sostenibilità
Costruiamo rispettando le normative in tema di efficienza energetica e sostenibilità.
Massima
trasparenza
Assicurando tempistiche certe e costi di realizzazione competitivi fin dai primi step del progetto.
Travi in cemento armato: tipologie e utilizzi
Proponiamo una varietà di soluzioni costruttive adatte a ogni necessità e per ogni utilizzo:
- Trave I;
- Trave R;
- Trave L;
- Trave TR;
- Trave a doppia pendenza;
- Gronda a canale.
Trave I
Si tratta di una tipologia di trave prefabbricata in cemento armato con sezione costante a “I”. Viene impiegata essenzialmente come trave principale per la realizzazione di solai di copertura o impalcati di calpestio. La lunghezza massima di produzione è pari a 3.000 cm con altezza massima di 180 cm legata da esigenze statiche e/o architettoniche e funzionali.
Nella trave I il carico è applicato normalmente sulla sommità.
Trave R
Trave prefabbricata in cemento armato vibrato o cemento armato precompresso con sezione costante rettangolare. Viene impiegata come trave principale per la realizzazione di solai di copertura o impalcati di calpestio in presenza di sbalzi dei tegoli ad essa associati oppure come elemento secondario di bordo nei solai e negli edifici a destinazione logistica. Le travi sono configurabili in una vasta gamma di differenti sezioni. Lunghezza massima di produzione è di 2.500 cm con altezza max di 170 cm.
Trave L
Anche in questo caso, si tratta di una trave prefabbricata in cemento armato vibrato o cemento armato precompresso, ma con sezione costante a “L”. Viene impiegata come trave principale per la realizzazione di solai di copertura o impalcati di calpestio. Le travi sono configurabili in una vasta gamma di differenti sezioni. La lunghezza massima di produzione è pari a 2.500 cm con altezza max di 170 cm.
Trave TR
Trave prefabbricata in cemento armato vibrato o cemento armato precompresso con sezione costante a “T rovescia”. Viene impiegata come trave principale per la realizzazione di solai di copertura o impalcati di calpestio. Le travi sono configurabili in una vasta gamma di differenti sezioni. Lunghezza massima di produzione 2.500 cm con altezza max di 170 cm.
Trave a doppia pendenza
La trave a doppia pendenza è un elemento prefabbricato ideale per la realizzazione di edifici con grandi maglie in quanto evita eccessivi vincoli strutturali e offre massima versatilità in copertura. La doppia pendenza rappresenta una soluzione pienamente conforme alle normative antisismiche e di resistenza al fuoco.
Gronda a canale
Elemento prefabbricato impiegato in copertura sia come conversa sia come gronda per la raccolta delle acque. In alcuni casi può essere utilizzata anche come trave principale a tutti gli effetti. La lunghezza massima di produzione è pari a 1.200 cm nel caso classico e di 1.900 cm in ambito logistico.
Altre soluzioni costruttive
Scopri tutte le nostre soluzioni per la pianificazione e costruzione di opere edili e prefabbricati in cemento armato, chiavi in mano, per l’edilizia residenziale, industriale, commerciale e le infrastrutture.
Contatta il nostro team di professionisti!
Vuoi avviare un grande progetto insieme a noi?
Compila il form e rimaniamo in contatto.